PAESI BASSI

I Paesi Bassi sono tra gli stati più belli dell'Europa: le città sono percorse da canali ed in inverno si trasformano in piste su cui si può pattinare ed inoltre il mezzo di trasporto più utilizzato, nonostante il grande freddo, è la bicicletta.

Mi piacerebbe visitare questo paese soprattutto in primavera, perchè tutti i campi si ricoprono di un manto multicolore di tulipani, giacinti e narcisi.

Molte sono le città che vorrei andare a vedere e diversi sono i motivi:Amsterdam che è la capitale, possiede un centro storico e pittoresco, infatti è sorta su un fiume ed è chiamata <Venezia del Nord>.

In questa città vorrei andare a visitare anche il Rijkmuseum,uno dei più famosi del mondo; ad Aia che si trova a sud di Amsterdam vorrei vedere il paesaggio infatti questa città è sorta su un cordone di dune che la difende dai venti marini; Rotterdam, sulla costa del mare del Nord, mi incuriosisce perchè è presente uno dei porti più grandi del mondo.

Utrecht è definita la città storicamente più interessante dei Paesi Bassi,infatti nella parte vecchia della città ci sono ancora strade pittoresche e notevoli cattedrali come quella di S. Marino; Nimega è ricca di notevoli monumenti come la cappella ottogonale dell' VIII secolo e la seicentesca torre del Belvedere.

Il mio mio sogno sarebbe quello di andare in Olanda a visitare tutte queste città.

Nel futuro proverò a realizzarlo magari con un amico!